Pavimenti e rivestimenti Milano

    Se state cercando soluzioni innovative e uniche per l’interior design della vostra abitazione, il servizio pavimenti e rivestimenti Milano di Areæ è un punto di riferimento nel settore dell’Interior Decoration.

    Pavimenti e rivestimenti Milano una soluzione di prestigio!

    L’elevato valore delle proposte fatte da Areæ nasce dall’attenzione con la quale l’azienda ricerca i materiali che vengono impiegati nei progetti. Difficilmente si trovano soluzioni tanto ricercate, sia per i metodi artigianali sia per la rivisitazione in chiave moderna delle antiche tecniche di lavorazione. Forti di una profonda conoscenza del mercato e sensibili al fascino di alcuni prodotti e materiali, Areæ propone soluzioni di prestigio con particolare attenzione alle esigenze estetiche e progettuali, senza tralasciare quelli più semplici per la decorazione d’interni.

    Cosa possiamo fare per voi?

    Areæ è una Azienda specializzata nella vendita di materiali di eccezione, per rivestimenti di pareti e pavimenti che ha come punti di forza la:

    • Qualità.
    • L’esperienza.
    • Garanzia sui prodotti.

    La continua ricerca e la flessibilità nella ricerca dei materiali, offrono alla clientela un’ampia gamma di prodotti altamente qualitativi. La ricerca di prodotti particolari, difficilmente trovabili altrove, l’utilizzo di metodi artigianali e la rivisitazione in chiave moderna delle antiche tecniche di lavorazione delle materie prime, contraddistinguono l’eccellenza dei prodotti Areæ. 

    Per maggiori informazioni non esitare a contattarci 0272095862

    Una costante ricerca del bello!

    Pavimenti e rivestimenti Milano

    Come azienda ci impegniamo a mantenere e ampliare collaborazioni con importanti studi di architettura e maestri artigiani; che contribuiscono ad aumentare il valore delle nostre proposte. Scoviamo e recuperiamo maioliche della fine del ‘700 e primi dell’800, da antichi casali.

    Il cotto che viene utilizzato nei nostri progetti è fatto a mano, utilizzando argille cotte nei forni a legna e trattato con cera d’api e oli naturali. La ceramica è frutto del medesimo processo artigianale fino alla smaltatura e la decorazione è manuale. Possiamo riprodurre fedelmente pavimenti e rivestimenti in mosaico e cosmateschi, utilizzando anche tasselli di marmi antichi e di recupero.

    I nostri Materiali!

    Cocciopesto

    Pavimenti e rivestimenti Milano: Cocciopesto

    Gli antichi romani lo chiamavano Opus signinum, termine latino indicante la città di Segni, presso Roma, dove sembra fu inventato. Il cocciopesto è un materiale ottenuto dalla miscelazione di cocci di cotto (tegole o mattoni) e malta  miscelando cotto polverizzato fine a leganti e a malta fine a base di calce aerea.

    I differenti colori sono realizzati aggiungendo ossidi naturali. Il cocciopesto si presenta mosso ma piacevole al tatto, in quanto la superficie viene trattata con liquidi oleo repellenti ed infine lucidata a cera, dando al prodotto finale una sensualità unica nel suo genere.

    Indicazioni

    E’ un materiale che si lavora a mano e quindi può essere completamente personalizzabile.In genere viene utilizzato  per realizzare pavimenti di qualsiasi misura, top per tavoli, piani cucine e bagni, lavabi, vasche da bagno e interni doccia.

    Cotto

    Cotto, Pavimenti e rivestimenti Milano

    Appartenente alla famiglia della ceramica, il cotto è senza dubbio uno dei materiali più utilizzati in edilizia. Viene ottenuto per mezzo di un particolare trattamento di cottura dell’argilla che, a seconda del tipo di argilla utilizzata, dal tipo di lavorazione e dalla cottura; può assumere caratteristiche superficiali differenti, dalle più lisce alle più rustiche; sia con lati irregolari sia con lati uniformi tagliati a macchina.

    Distinguiamo

    • Artigianale viene prodotto senza macchinari, con utensili. In genere viene proposto sul mercato in grandi formati.
    • Fatto a mano molto pregiato, questo cotto viene realizzato senza l’impiego di utensili ma esclusivamente con una forma di legno.

    Il cotto, la bellezza dell’imperfezione! Il cotto può essere usato per pavimenti e per rivestimenti sia interni che esterni.

    Per maggiori informazioni contattarci 0272095862

    Pavimenti e rivestimenti Milano, ancora

    Cotto smaltato

    Cotto smaltato: Pavimenti e rivestimenti Milano

    Questo materiale del tutto identico al cotto, subisce una smaltatura artigianale che gli conferisce delle caratteristiche uniche; che ne consentono l’utilizzo in svariati ambienti, sia interni che esterni alla casa. Questo consente anche una personalizzazione completa per qualsiasi tipo di progetto, riproducendo anche vecchi decori.

    Lapidei

    Lapidei

    Pietre, Marmi, Travertini, Graniti sono tutti lapidei, ovvero frammenti di roccia, di dimensioni variabili e di forma più o meno regolare; che possono essere utilizzati per la decorazione d’interni o per la costruzione edile.

    L’esperienza e la conoscenza del settore ci consente di poter offrire alla clientela un’ampia scelta tra marmi, pietre, onici e ardesie. Una volta selezionato il materiale e le dimensioni giuste, i nostri artigiani sono in grado di fornire ogni genere di lavorazione, avendo molta cura delle finiture e dei dettagli.

    Indicazioni

    I pavimenti ed i rivestimenti possono essere realizzati a casellario, a macchia aperta e con vena continua, oppure in formati standard. I top per i bagni e per le cucine, i lavabi, le vasche e i lavelli in massello possono essere realizzati su misura e su disegno.

    Per maggiori informazioni contattarci 0272095862

    Tarsie

    Tarsie, Mosaici, Cosmateschi, etc., siamo in grado di riprodurre fedelmente pavimenti e rivestimenti in marmo, in mosaico e mosaico cosmatesco, utilizzando anche tasselli di marmi antichi e di recupero. Possiamo gestire anche la fornitura del mosaico fuori opera con pannelli tagliati a misura e a casellario, sui quali viene inserita a mano la decorazione con tessere di marmi, di pietre, di onici di qualsiasi formato e misura.

    Cementine e graniglie

    Le cementine e le graniglie sono materiali di origine “povera”, utilizzati nei primi del novecento per creare disegni policromi, bordure floreali che imitavano il tipico “terrazzo alla veneziana”. La differenza tra le due tipologie risiede principalmente nel composto e nella sua granulometria.

    Nella graniglia l’impasto è composto da frammenti ben visibili, nelle cementine è costituito da polveri di marmo. Come Azienda ci affidiamo a Couleurs Matières, un’azienda francese che produce cementine decorate (mattonelle composte da cemento miscelato a ossidi per la colorazione) e graniglie (cemento unito a polvere o piccoli pezzi di marmo) per pavimenti e rivestimenti.

    Legni

    Il parquet di legno è il materiale perfetto per rendere calda e accogliente una stanza; ottimo per le stanze da letto, il soggiorno, la sala da pranzo, le stanze dei bambini, rappresenta una scelta valida anche per ambienti più difficili e usurabili, come bagni, cucine e corridoi.

    La nostra proposta per il parquet in rovere e legni pregiati in massello o prefiniti: listoni, quadrotte, pannelli, doghe per pose a correre, a spina ungherese, italiana, e inoltre boiserie e rivestimenti con legni nuovi o di recupero (per pareti, cucine, mobili) legni recuperati da antichi fienili e casali e parquet antichi. 

    Nuovo e antico

    Grazie ad un lavaggio brevettato, un essiccazione naturale e un trattamento con oli, cere e resine, i legni hanno la prerogativa di poter essere lavati con acqua e si possono posare in zone umide e su riscaldamento a pavimento. Il collante elastico al poliuretano di alta qualitá che viene usato, offre elevata impermeabilitá tra gli strati del parquet, evitando sia il distaccamento del nobile che il crearsi di bolle o ondulazioni anche se il parquet subisce un allagamento o vi cade sopra una pentola d’acqua bollente.

    Per maggiori informazioni contattarci 0272095862

    Materiali di recupero

    Pavimenti e rivestimenti Milano

    Le nostre maioliche e cementine di recupero che appartengono al periodo tra la fine del ‘700 e i primi del 900 sono recuperate dalla demolizione di antichi casali e vengono sottoposte singolarmente ad una ripulitura tanto accurata quanto complessa; ogni decoro è disponibile in quantità limitata.

    Carta giapponese

    Carta giapponese

    Washi è la carta giapponese prodotta artigianalmente foglio per foglio anche in grandi dimensioni e diverse texture. La prerogativa di questa carta è quella di non contenere colla per fissare le fibre vegetali, quindi non si strappa e si può lavare con una spugna umida. Utilizzata da sempre per tende e pannelli, viene proposta anche inserita fra due lastre di vetro come parapetto o ringhiera oppure in bagno come interno doccia, volendo anche retroilluminata.

    Per maggiori informazioni contattarci 0272095862

    Metalli stampati

    Pavimenti e rivestimenti Milano

    Questa nuova tecnologia permette di effettuare lavorazioni di marcatura, erosione e elettrodeposizione controllata, secondo un procedimento brevettato e senza applicazioni sulla superficie, per decorare lastre di metallo (ottone, alpacca, rame, zinco e acciaio inox) per interni ed esterni.

    Il prodotto finale è il risultato di una continua ricerca e sperimentazione che consente di ottenere una vasta gamma di finiture, pattern grafici e stratificazioni materiche sempre con alta qualità artigianale ma realizzati attraverso un processo industriale innovativo, controllato e personalizzabile.

     

    Siamo al vostro servizio per pavimenti e rivestimenti Milano

    Se siete alla ricerca del particolare, della sfumatura giusta, del bello senza compromessi, vi invitiamo a venirci a trovare presso il nostro showroom a Milano in via Palermo 5; a pochi passi dal cuore di Brera! Pavimenti e rivestimenti Milano vi aspetta in un contesto prestigioso. Il nostro negozio è situato in un palazzo d’epoca, che ospita frequenti manifestazioni culturali ed espositive.

    Per maggiori informazioni contattarci 0272095862

    CHIAMA ORA