LAPIDEI: DECORAZIONI D'INTERNI
Lapidei : Pietre, Marmi, Travertini, Graniti
Tutti i lapidei possono essere utilizzati sia per la decorazione d’interni sia per la costruzione edile.
La velocità con cui vengono estratti i blocchi dalle cave fa sì che i lapidei siano in continuo cambiamento, pertanto le lastre ricavate dai blocchi differiscono una dall’altra per il formato, la tonalità e il cambio di vena.
Una volta selezionato il materiale, si devono valutare le misure delle lastre, il loro aspetto qualitativo ed estetico ricercando il tipo di finitura e di lavorazione più adatta al loro utilizzo.
La nostra esperienza e conoscenza del settore ci dà la possibilità di suggerire ai clienti una scelta tra marmi, pietre, onici e ardesie disponibili oggi in tutto il mercato nazionale ed estero; grazie all’estrema flessibilità dei nostri artigiani e alla possibilità di usufruire di macchinari e strumentazioni ad alta tecnologia, siamo in grado di fornire ogni genere di lavorazione, avendo molta cura delle finiture e dei dettagli.
I pavimenti ed i rivestimenti possono essere realizzati a casellario, a macchia aperta e con vena continua, oppure in formati standard.
Marmi e pietre incisi, trame decorate, effetti tridimensionali, sono alcune delle lavorazioni che proponiamo per le superfici lapidee oltre alle classiche lavorazioni di finitura quali la levigatura, spazzolatura, bocciardatura, ecc.
I top per i bagni e per le cucine, i lavabi, le vasche e i lavelli in massello possono essere realizzati su misura e su disegno.